termini di servizio

Ceramiche De Paola / termini di servizio

Ogni vendita effettuata attraverso il presente sito:www.ceramichedepaola.it, se in favore di un consumatore, è dunque regolata dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), articoli da 49 a 67.

Quando nelle presenti condizioni generali si fa riferimento ai “prodotti”, si intendono i beni/articoli analiticamente individuati ed elencati nell’apposita sezione del Sito.

“Cliente”: la persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti attraverso la procedura d’ordine, sia essa un consumatore od un professionista (secondo le definizioni contenute nel codice del consumo).

“Condizioni Generali”: le presenti condizioni generali di vendita per acquisti esclusivamente on-line sul sito https://www.ceramichedepaola.it

“Ordine”: il documento riepilogativo dei prodotti selezionati dal cliente, con una descrizione dei prodotti medesimi ed indicazione dei relativi prezzi. Il documento verrà generato elettronicamente dal sito, secondo le scelte operate dal cliente. L’ordine perfezionerà un contratto di vendita tra il venditore e il cliente.

“Procedura d’Ordine”: il processo di invio telematico al venditore, da parte del cliente, di un ordine, effettuato attraverso il Sito e relativo all’acquisto di prodotti.

“Prodotti”: i prodotti venduti dal venditore, come elencati sul sito, tra i quali il cliente potrà selezionare quelli di proprio gradimento da inserire nell’ordine;

“Sito”: il sito Internet https://www.ceramichedepaola.it, in ogni sua pagina;

“Spedizione”: i costi del trasporto dei prodotti indicati nell’ordine.

L’indicazione dei prodotti sul sito, correlata dai relativi prezzi, costituisce un’offerta al pubblico. Il cliente che intende acquistare uno o più prodotti potrà compilare il modulo di acquisto previsto sul sito medesimo, ed inoltrarlo al venditore. Il contratto di compravendita si perfezionerà dunque soltanto nel momento in cui il venditore avrà ricevuto correttamente l’ordine di acquisto del cliente.

Tutti i prezzi dei prodotti acquistabili direttamente sul sito, tramite la procedura aggiungi al carrello, si intendono compreso I.V.A.

Tutti i prezzi dei prodotti non acquistabili direttamente sul sito, ma tramite la procedura telefonica/via whatsapp/ tramite modulo d’ordine/via mail, si intendono escluso I.V.A 

Le spese di Spedizione sono a carico del cliente; esse vengono calcolate automaticamente in funzione della quantità dei prodotti selezionati e della destinazione dei medesimi. Nell’ordine il cliente,dopo aver compilato tutti i campi, trova esplicita menzione delle spese di spedizione con corriere valide per tutto il territorio nazionale(ad eccezione delle isole/isole minori,zone franche e/o disagiate(vedi apposito elenco dei maggiori corrieri nazionali)

Nell’ordine verrà indicato, per ciascun prodotto, il prezzo evidenziato sul sito al momento della conferma dell’invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte. Ogni successiva variazione di prezzo, ovviamente, non troverà applicazione nelle vendite già perfezionate.

Tutti i nostri prodotti in vendita(anche gli articoli in stock/zona outlet) sono nuovi di fabbrica e quando previsto dal produttore vengono imballati e spediti nella confezione originale di fabbrica.Il Cliente e’ consapevole e accetta che tutti gli articoli/prodotti in stock di magazzino,outlet 2.3,s.e.(scelta economica),outlet sottoscelta,2°scelta,3°scelta,ceduti spesso a prezzo molto ridotto rispetto alla prima linea/prima scelta,possono presentare piccoli imperfezioni e/o difetti in rapporto alla scelta acquistata.I prodotti/le piastrelle prima scelta commerciale/p.o.:partita occasionale/seconda scelta/s.e. : scelta economica,sottoscelta,ms.:scelta mista,terza scelta,gli articoli/in stock di magazzino, sono un’ottima opportunità per risparmiare, ma è importante conoscerne le caratteristiche:La differenza tra i prodotti/ le piastrelle di prima e seconda scelta sta nella tolleranza, ossia nel numero di prodotti/ piastrelle difettate/i ammesse/i in ogni partita di prodotti/piastrelle e nel tipo di difetti ammissibili. Nel caso della prima scelta è ammissibile qualche piccolo difetto estetico su un numero limitato di prodotti/piastrelle (non più del 5%, ossia 5 piastrelle su 100).Nel caso della prima scelta commerciale sono ammessi difetti di tipo estetico, come stonalizzazione (ovvero una leggera differenza di tonalità tra un prodotto e l’altro,tra una piastrella e l’altra o tra punti della/o stessa/o prodotto/ piastrella).Nei prodotti/ piastrelle di seconda scelta/p.o.:partita ocacsionale/sottoscelta/s.e. : scelta economica,sottoscelta,ms:scelta mista,terza scelta/stock di magazzino sono ammessi difetti oltre a  stonalizzazione,differenze nello spessore tra un prodotto e l’altro,tra una piastrella e l’altra o tra due punti della/o stessa/o prodotto/ piastrella,bordi irregolari,non planarità ,puntini, macchie,sbeccature.Naturalmente i difetti possono riguardare solamente una parte del prodotto/ piastrelle o tutta la fornitura

I prodotti in stock di magazzino,s.e. scelta economica ,partita occasionale,scelta mista,sottoscelta,2° scelta,3°scelta,possono presentare difetti/imperfezioni 

I prodotti outlet sono articoli invenduti e/o usciti dal catalogo più recente del produttore.Il prodotto, prevalentemente di marchi prestigiosi o di qualità viene destinato all’outlet e messo in vendita a prezzi inferiori.In questo modo il venditore può cedere i prodotti invenduti e l’acquirente/consumatore può acquistare il prodotto ideato da marchi famosi ottenendo uno sconto rilevante sul prezzo originale.Marchi,modelli in base alle disponibilita’ di magazzino al momento dell’acquisto da parte del cliente/consumatore

Ogniqualvolta l’ordine viene inoltrato tramite il tasto EFFETTUA ORDINE si intenderà perfezionato un contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente, avente ad oggetto i prodotti selezionati dal cliente. 

Il numero dell’ordine, generato dal sistema e comunicato dal venditore, dovrà essere utilizzato dal cliente in ogni successiva comunicazione con il venditore

Cliccando su:Confermo l’acquisto e procedo con il pagamento,accetto i termini di servizio e le condizioni generali di vendita, si intenderà perfezionato a tutti gli effetti un contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente.Le presenti condizioni generali di vendita,nella loro stesura pro tempore vigente al momento dell’ordine da parte del cliente, regolano le vendite effettuate attraverso il sito web: ceramiche de paola di.snc. tutto per l’edilizia avente sede legale in Teggiano Sa Italy alla via mezzana snc cap 84039  vat/partita iva  01918730654 codice fiscale e numero di iscrizione 01918730654 del registro delle imprese – codice fatturazione sdi:LTXS3J7 – numero repertorio economico amministrativo(rea) sa200192 data iscrizione registro ditte 08/03/1984.Tel +39097570301 Fax +39097570301 e-mail:info@ceramichedepaola.it in favore di consumatori e/o professionisti.

Il pagamento può essere effettuato come segue e  immediatamente/contestualmente dopo aver concluso l’ordine

1)Payment Instant(bonifico bancario istantaneo),Bonifico bancario,con le modalita’ indicate sul Sito.

Causale:Numero ordine

2)Carte di credito,PayPal,Postepay con le modalità indicate sul Sito(solo per i prodotti dove in fase di completamento dell’ordine il pagamento e’ previsto con Carta di credito,Paypal,Postepay):se non hai un account PayPal clicca comunque continua su paypal per pagare con la tua carta di credito.

Il Cliente si impegna a pagare la merce che acquista sul nostro sito contestualmente/immediatamente dopo aver cliccato su:Confermo l’acquisto e procedo con il pagamento,accetto i termini e le condizioni generali di vendita

N.B.Il venditore puo’ aprire una controversia per merce acquistata sul sito www.ceramichedepaola.it e non pagata 

Per motivi di sicurezza delle transazioni, il venditore si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della carta di credito.
Qualora il cliente opti per il pagamento con carta di credito, l’importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al cliente contestualmente alla comunicazione della conferma d’ordine.
Il venditore emetterà documento/scontrino fiscale per i prodotti acquistati.La fattura/fattura elettronica va richiesta,fornendo tutti i dati necessari come per legge e prima dell’emissione del documento/scontrino fiscale. Per l’emissione del documento/scontrino fiscale o fattura faranno fede le informazioni fornite dal cliente col modulo “dati anagrafici”. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione del documento/ scontrino fiscale o fattura stessa.

Spedizione/consegna/ritiro merci:

Spedizione semplice/standard con corriere :la spedizione con corriere semplice/standard viene effettuata con nostro corriere/corriere di nostra fiducia fino a destino in tutto il territorio nazionale,il costo(ad eccezione delle isole, isole minori,zone franche e/o disagiate,vedi apposito elenco,dove potrebbero esserci delle differenze di costi) viene elaborato direttamente dal sistema in fase di ordine dopo aver inserito tutti i dati dell’Acquirente .Per spedizione nelle isole,isole minori,zone franche e/o disagiate si invita il cliente a mettersi in contatto con un operatore del venditore per verificare la fattibilità del trasporto, e quantificarne se possibile il costo.

Possibilita’ di  Spedizione urgente con Corriere Espresso-Corriere Espresso/Urgente/Priority – Assicurata-con Aereo-Ferrovia-Nave:mettersi in contatto con un nostro operatore per concordare condizioni,costi,integrazioni e tempistica

Possibilita’ di ritiro a cura e rischio del cliente in f.deposito a scelta del Cliente nelle principali Citta’ Italiane, con addebito solo della spedizione dalla nostra sede al f.deposito scelto

Consegna in loco Gratuito:ritiro a cura/a carico e rischio del cliente nella sede del venditore,questa opzione consente al cliente di ritirare le merci acquistate in autonomia,con mezzo proprio,con un corriere da lui incaricato,le spese di trasporto con questa opzione sono a carico del cliente.

Analogamente, per spedizioni al di fuori del territorio nazionale e/o al di fuori della Unione Europea , le spese di spedizione verranno quantificate dal venditore  su richiesta del cliente. Nel calcolo delle spese di spedizione si terrà conto anche di eventuali dazi doganali e/o di ogni altra limitazione alla esportazione dei prodotti. Il cliente sarà libero di effettuare o meno l’ordine una volta avuta contezza dei costi e dei tempi di trasporto.

Dal costo della spedizione sono esclusi tutti gli eventuali costi accessori per prestazioni non determinabili al momento della partenza e in caso di  spedizione/consegna rimandata da parte del destinatario/errata comunicazione dati spedizione/consegna,assenza del Destinatario o persona incaricata con consequente ritorno merce in deposito e riconsegne nei giorni successivi,piu’ tentativi di spedizione/consegne,spedizione/consegna su appuntamento,reso al mittente,dirottamento,apertura dossier giacenza,richiesta prova di spedizione/consegna POD,traghetto/nave/treno/aereo,oneri doganali ove previsti,ritiro telefonico,spedizione/consegna in zona ZTL,spedizione/consegna in isole minori,localita’ disagiata o zona franca,consegna indirizzo diverso,consegna al piano/in casa,richiesta di variazione tipologia di spedizione/consegna,d=a.c. Base s=Safety f=Fuel Surce L=I.S.T.A.T. z=ad.gest ap g=comp asseg i=colli inco j=Handling,

Lo scarico della merce presso il cliente deve avvenire al piano strada, nel luogo più idoneo allo scarico ed accessibile ai mezzi di trasporto e ove sia consentita la sosta del mezzo stesso. Richieste di trasportare/consegnare la merce, nell’entrata dell’immobile,in casa, nel garage, ai piani superiori o inferiori non possono essere pretese alla consegna ma vanno eventualmente richieste/concordate al momento dell’ordine/acquisto e prima che la merce venga spedita(mettersi in contatto con un nostro operatore per concordare condizioni/costi/integrazioni e tempistica).Il cliente rimane ovviamente libero di negoziare con il trasportatore il trasporto di consegna nelle modalità poc’anzi descritte, sopportandone integralmente i costi e i rischi , dei quali il venditore non si farà comunque carico.

Lo scarico dei prodotti, conformemente agli accordi presi con il trasportatore, deve avvenire esclusivamente a cura di quest’ultimo utilizzando le attrezzature di costui. Il venditore non risponderà di danni cagionati dal cliente qualora questi, personalmente o per il tramite di propri ausiliari, provveda allo scarico dei prodotti. Lo smaltimento dei pallet e degli imballi in generale utilizzati per la consegna della merce sono a totale carico del cliente.

Indicativamente le merci acquistate verranno spedite/consegnate con corriere semplice/standard dai 15 ai 30 giorni lavorativi dal completamento dell’acquisto( e quindi dal ricevimento del pagamento/accredito dell’importo pagato sul nostro conto corrente) salvo ritardi giustificati da ragioni non dipendenti da cause relative al venditore o ai suoi fornitori.Possibilita’ di  Spedizione urgente con Corriere Espresso-Corriere Espresso/Urgente/Priority – Assicurata-con Aereo-Ferrovia-Nave:mettersi in contatto con un nostro operatore per concordare condizioni,costi,integrazioni e tempistica.Per gli articoli in drop shipping o per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale i tempi di consegna possono superare i 30 giorni lavorativi .La data della spedizione della merce verrà fissata per accordo tra il cliente e il trasportatore; nel caso in cui il trasportatore non riesca a porsi in contatto con il cliente per 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della disponibilità della merce o il cliente, dopo aver fissato con il trasportatore la data di consegna, non si faccia trovare per un ugual periodo, il trasportatore avviserà il venditore la quale farà rientrare la merce al proprio magazzino centrale. Il cliente potrà richiedere al venditore una nuova spedizione purché lo faccia entro 30 giorni di calendario dal reso della merce e rimborsi al venditore le spese da questa sostenute per la giacenza, il rientro della merce al magazzino centrale e la nuova spedizione. La tariffa sarà quella richiesta ed applicata dal trasportatore.

Il modo corretto per calcolare i giorni di lavoro sarà sottrarre i giorni di ferie,festivi,sabati e domeniche

I tempi di spedizione/consegna sopra citati sono solo approssimativi e non danno diritto al cliente di annullare l’ordine o reclamare danni per ritardi derivanti da ritardi di produzione o altre cause di forza maggiore.

Accettare le merci acquistate sempre e in ogni caso con riserva di controllo, anche da confezione esternamente integra(evidenziare:con riserva di controllo da collo integro).Nel caso in cui il cliente constati l’esistenza di eventuali rotture e danneggiamenti  dovrà comunicare tali rotture in forma scritta evidenziando sempre sul documento di trasporto la riserva di controllo. Per eventuali danneggiamenti verificatisi , i clienti avranno l’onere di conservare i prodotti rotti, malfunzionanti e/o difettosi, astenendosi dallo smaltirli senza il preventivo consenso scritto del venditore. La mancata osservanza di tali disposizioni potrebbe ledere il diritto di rivalsa del venditore nei confronti dei propri sub-fornitori,fornitori,trasportatori, il che comporterà la responsabilità dei clienti per ogni pregiudizio da ciò nascente.

Il cliente dovrà confermare che il luogo di consegna del materiale è facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto e che lo stato dello stesso non presenta particolari impedimenti e/o limitazioni ai fini del trasporto. In caso di mancata comunicazione qualora il trasporto comporti una maggiore prestazione, i costi aggiuntivi applicati dal trasportatore verranno addebitati al cliente.

Il cliente dovrà confermare che il luogo di ricevimento del materiale è facilmente raggiungibile da mezzo dotato di sponda idraulica (camion di piccola,media e grande dimensione) e che il ricevimento e lo scarico merce avverrà in una zona di superficie piana cioè in assenza di dislivelli che comprometterebbero la sponda idraulica. In caso di mancata comunicazione qualora il trasporto comporti una maggiore prestazione, i costi aggiuntivi applicati dal trasportatore verranno addebitati al cliente. L’omessa comunicazione non comporterà alcuna responsabilità in capo al venditore e sarà onere del cliente contattare il venditore e concordare direttamente con la stessa una nuova consegna della merce.

Il Cliente nel fornire i dati relativi all’indirizzo di consegna certifica l’autenticità e la correttezza degli stessi. Gli incarichi di trasporto verranno assolti in conformità ai dati forniti pertanto in presenza di errori (in via esemplificativa errato CAP, Indirizzo, luogo ect.) il cliente esonera il venditore da qualsiasi responsabilità e/o pregiudizio che possa derivarne tra cui un addebito di costo applicato dal trasportatore per erronea compilazione ed omessa informazione (poiché trattasi di consegna della merce al di fuori degli accordi pattuiti).

Il cliente ancora prima di esaminare la merce dovrà osservare se il trasportatore maneggia all’atto della consegna in modo non conforme ed improprio la merce stessa. Qualora si verificasse tale ipotesi il cliente dovrà evidenziare sul documento di trasporto riserva di controllo per trattamento improprio da parte del trasportatore.

Il cliente dovrà controllare lo stato dell’imballo della merce che dovrà risultare perfettamente integro e sigillato, non danneggiato né alterato. In caso contrario il cliente dovrà evidenziare sul documento di trasporto la riserva di controllo e dove possibile effettuare fotografie.

Accettare le merci acquistate sempre e in ogni caso con riserva di controllo anche da confezione esternamente integra(evidenziare: si accetta con riserva di controllo da collo integro)Nel caso in cui manchi della merce e/o l’imballo è stato consegnato aperto e/o manomesso il cliente dovrà evidenziare sul documento di trasporto riserva di controllo.

Diritto di recesso 

Al cliente, se ed in quanto “Consumatore” (così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo), competono i diritti di cui agli articoli 54 e seguenti del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa.Per le modalità di esercizio del recesso valgono le indicazioni contenuti all’indirizzo: ceramichedepaola.it/diritto di recesso.

Il cliente prende atto e riconosce che le merci oggetto di vendita e in particolare i prodotti ceramici potrebbero avere una tonalità di colore lievemente diversa da quella delle foto pubblicate sul sito. Trattandosi di difformità cromatiche tollerate nel commercio di prodotti ceramici ed impossibili da prevedere e/o prevenire, rimane inteso tra le parti che la consegna di materiale di tonalità lievemente differente rispetto alle foto visionate online non costituisce inadempimento del venditore

Al momento della consegna delle merci il cliente provvederà a verificare le condizioni di queste e sarà tenuto a denunciare al fornitore quei vizi che la persona di media diligenza avrebbe potuto rilevare a seguito di una attenta ispezione delle merci medesime. Il cliente è comunque tenuto a denunziare la presenza di vizi palesi delle merci entro i termini di legge, ed in ogni caso prima di procedere alla posa in opera dei prodotti. Il venditore non sarà responsabile per i costi della posa in opera di prodotti palesemente viziati o difformi da quanto convenuto, né per gli oneri necessari alla rimozione di tali prodotti e/o per il ripristino dei locali e/o per qualsiasi danno indiretto e/o consequenziale che potesse essere prevenuto usando l’ordinaria diligenza nell’esaminare le merci.

Il cliente prende atto e riconosce che l’attività di vendita dei prodotti attraverso il sito non è principalmente diretta verso alcun paese al di fuori dell’Italia, e che anzi il venditore si riserva di verificare, caso per caso, la fattibilità ed i costi del trasporto di prodotti al di fuori dei propri confini nazionali. La traduzione della presenti condizioni generali non rappresenta una sollecitazione all’acquisto dei prodotti diretta al di fuori dei confini nazionali.

Ai sensi dell’articolo 49 comma 5 del Codice del Consumo formano parte integrante del contratto le informazioni fornite ai sensi dell’articolo 49 comma 1 del medesimo Codice del Consumo; tali condizioni non possono essere modificate se non con il consenso di entrambe le parti.

Tutte le offerte presenti sul sito sono valide esclusivamente per gli acquisti/pagamenti effettuati online

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora