E-Mail: info@ceramichedepaola.it

Whatsapp: +39 335 8292656

 

 

 

 

 

Condizioni Di Vendita

Ceramiche De Paola / Condizioni Di Vendita

1) Note generali e definizioni.

1.1.  Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro stesura pro tempore vigente al momento dell’ordine da parte del Cliente, regolano le vendite effettuate attraverso il Sito ceramichedepaola.it by Tutto per l’edilizia Snc, con sede legale in Teggiano(SA) alla Via Mezzana, Codice Fiscale e Partita IVA 01918730654, R.E.A.: SA-200192 del 08/03/1984, in favore di consumatori e/o professionisti.

1.2. Ogni vendita effettuata attraverso questo sito, se in favore di un consumatore, è dunque regolata dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), articoli da 49 a 67.

1.3. Quando nelle presenti condizioni generali si fa riferimento ai “Prodotti”, si intendono i beni analiticamente individuati ed elencati nell’apposita sezione del Sito.

1.4. Il Cliente è invitato a stampare e/o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

1.5. a) “Cliente”: la persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti attraverso la Procedura d’Ordine, sia essa un consumatore od un professionista (secondo le definizioni contenute nel Codice del Consumo).

1.5.b) “Condizioni Generali”: le presenti condizioni generali di vendita per acquisti on-line sul sito https://www.ceramichedepaola.it

1.5.c) “Ordine”: il documento riepilogativo dei Prodotti selezionati dal Cliente, con una descrizione dei Prodotti medesimi ed indicazione dei relativi prezzi. Il documento verrà generato elettronicamente dal Sito, secondo le scelte operate dal Cliente. L’Ordine perfezionerà un contratto di vendita.

1.5.d) “Procedura d’Ordine”: il processo di invio telematico a Tutto per l’edilizia Snc, da parte del Cliente, di un Ordine, effettuato attraverso il Sito e relativo all’acquisto di Prodotti.

1.5.e) “Prodotti”: i prodotti venduti da Tutto per l’edilizia Snc, come elencati sul Sito, tra i quali il Cliente potrà selezionare quelli di proprio gradimento da inserire nell’Ordine;

1.5.f)  “Sito”: il sito Internet https://www.ceramichedepaola.it, in ogni sua pagina;

1.5.g) “Spese di Consegna”: i costi del trasporto dei Prodotti indicati nell’Ordine.

 

2) Perfezionamento del contratto

2.1. L’indicazione dei Prodotti sul Sito, correlata dai relativi prezzi, costituisce un’offerta al pubblico. Il Cliente che intende acquistare uno o più Prodotti potrà compilare il modulo previsto sul sito medesimo, ed inoltrarlo a Tutto per l’edilizia Snc. Il contratto di compravendita si perfezionerà dunque soltanto nel momento in cui Tutto per l’edilizia Snc avrà ricevuto correttamente l’Ordine del Cliente.

2.2. Rimane peraltro inteso che il contratto si perfeziona ma è sospensivamente condizionato fino a quando non siano accertati la totale disponibilità dei beni presso i magazzini di Tutto per l’edilizia Snc o del fornitore e l’avvenuto pagamento.

2.3. Nell’ipotesi in cui il Cliente opti per il pagamento tramite bonifico bancario, il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni dall’Ordine;

3) Prezzi

3.1. Tutti i prezzi esposti sul sito si intendono compreso I.V.A.

3.2. Le spese di consegna sono a carico del Cliente; esse vengono calcolate automaticamente in funzione della quantità dei Prodotti selezionati e della destinazione dei medesimi. Nell’Ordine il Cliente,dopo aver compilato tutti i campi, trova esplicita menzione delle Spese di Consegna.

3.3. Nell’Ordine verrà indicato, per ciascun Prodotto, il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell’invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte. Ogni successiva variazione di prezzo, ovviamente, non troverà applicazione nelle vendite già perfezionate.

4)PRODOTTI

Tutti i nostri prodotti in vendita(anche gli articoli in stock/ zona outlet) sono nuovi di fabbrica e quando previsto dal produttore vengono imballati e spediti nella confezione originale di fabbrica

Gli articoli/i prodotti in stock di magazzino/zona outlet/personalizzati e su misura di cui art.59 lettera c del c.d.c. possono presentare imperfezioni/piccoli difetti  ma non compromettono l’estetica/la qualita’/le caratteristiche dell’articolo stesso

I prodotti/Le piastrelle di prima scelta commerciale/p.o./seconda scelta/s.e. : scelta economica,sottoscelta,ms,terza scelta,gli articoli/prodotti nella zona outlet del sito/in stock di magazzino, sono un’ottima opportunità per risparmiare, ma è importante conoscerne le caratteristiche:La differenza tra i prodotti/ le piastrelle di prima e seconda scelta sta nella tolleranza, ossia nel numero di prodotti/ piastrelle difettate/i ammesse/i in ogni partita di prodotti/piastrelle e nel tipo di difetti ammissibili. Nel caso della prima scelta è ammissibile qualche piccolo difetto estetico su un numero limitato di prodotti/piastrelle (non più del 5%, ossia 5 piastrelle su 100).Nel caso della prima scelta commerciale sono ammessi difetti di tipo estetico, come stonalizzazione (ovvero una leggera differenza di tonalità tra un prodotto e l’altro,tra una piastrella e l’altra o tra punti della/o stessa/o prodotto/ piastrella).Nei prodotti/ piastrelle di seconda scelta/p.o./sottoscelta/s.e. : scelta economica,sottoscelta,ms,terza scelta/stock di magazzino sono ammessi difetti come stonalizzazione,differenze nello spessore tra un prodotto e l’altro,tra una piastrella e l’altra o tra due punti della/o stessa/o prodotto/ piastrella,bordi irregolari,non planarità ,puntini, macchie.Naturalmente i difetti possono riguardare solamente una parte del prodotto/ piastrelle o tutta la fornitura

5) Ordine Conferma d’Ordine

5.1. Gli Ordini dovranno essere effettuati on-line attraverso la Procedura d’Ordine presente sul Sito alla sezione: “come acquistare online”. Il Cliente potrà fare affidamento sul corretto completamento della Procedura d’Ordine soltanto nel momento in cui avrà ricevuto la Conferma d’Ordine.

5.2. Ogniqualvolta l’Ordine venga correttamente inoltrato, si intenderà perfezionato un contratto di vendita tra Tutto per l’edilizia Snc ed il Cliente, avente ad oggetto i Prodotti selezionati dal Cliente. Perfezionatosi un contratto di vendita, il Cliente riceverà tramite posta elettronica la Conferma d’Ordine (valevole anche ai fini dell’articolo 51 comma 7 del Codice del Consumo); essa verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma d’Ordine riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le Spese di Consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le condizioni particolari applicabili all’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Tutto per l’edilizia Snc, entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa, eventuali rettifiche. La mancata rettifica esonera Tutto per l’edilizia Snc da qualsiasi responsabilità e possibili aggravi di spese, determinate da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno addebitati al Cliente. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Tutto per l’edilzia Snc, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni successiva comunicazione con Tutto per l’edilizia Snc.

5.3. Il Cliente viene qui reso edotto che, al momento della Conferma d’Ordine, egli non riceverà un’indicazione della data di consegna, e che la data e l’orario della effettiva consegna dovranno essere successivamente concordati con il trasportatore da Tutto per l’edilzia Snc incaricato di recapitare le merci a destino.

6) Modalità di pagamento

6.1. Il pagamento può essere effettuato come segue:
6.1.a) Carta di credito,PayPal,Postepay con le modalità indicate sul Sito(per i prodotti dove il pagamento e’ previsto con Carta di credito,Paypal,Postepay)
6.1.b) Bonifico bancario da effettuare ENTRO 3 GIORNI DALL’ORDINE

Beneficiario: Tutto per l’edilizia S.n.c. di De Paola P.& C.

IBAN: IT 12 A 08784 76510 010000012937

– SWIFT (BIC): CCRTIT2TMPR (per bonifici dall’estero)

OPPURE

IBAN: IT 40 T 08154 76690 000000115023

-SWIFT: ICRAITRR4A0


6.2.
Nelle ipotesi sub 5.1.b), la consegna della merce potrà essere effettuata esclusivamente dopo che il bonifico sarà stato accreditato sul conto del beneficiario, senza pregiudizio per quanto previsto all’articolo 2.3 delle presenti Condizioni Generali in tema di annullamento dell’ordine.- Causale : indicare il Numero d’Ordine.

6.3. Per motivi di sicurezza delle transazioni, Tutto per l’edilizia Snc si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della carta di credito.
6.4. Qualora il Cliente opti per il pagamento con carta di credito, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine.
6.5. Tutto per l’edilizia Snc emetterà ricevuta fiscale per i Prodotti acquistati.La fattura/fattura elettronica va richiesta,fornendo tutti i dati necessari come per legge,prima dell’emissione della ricevuta fiscale. Per l’emissione della ricevuta fiscale o fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente col modulo “Dati Anagrafici”. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta fiscale o fattura stessa.

7) Modalità di consegna 

7.1. La consegna/spedizione viene effettuata fino a destino in tutto il territorio nazionale (ad eccezione delle isole minori, zone franche e/o disagiate) da trasportatori specializzati incaricati da Tutto per l’edilizia Snc.Per consegne nelle isole minori,zone franche e/o disagiate si invita il Cliente a mettersi in contatto con un operatore di Tutto per l’edilzia Snc per verificare la fattibilità del trasporto, e quantificarne se possibile il costo.

7.2. Analogamente, per consegne al di fuori del territorio nazionale e/o al di fuori della Unione Europea , le Spese di Consegna verranno quantificate da Tutto per l’edilizia Snc su richiesta del Cliente. Nel calcolo delle Spese di Consegna si terrà conto anche di eventuali dazi doganali e/o di ogni altra limitazione alla esportazione dei Prodotti. Il Cliente sarà libero di effettuare o meno l’Ordine una volta avuta contezza dei costi e dei tempi di trasporto.

7.3. Lo scarico della merce presso il Cliente deve avvenire al piano strada, nel luogo più idoneo allo scarico ed accessibile ai mezzi di trasporto e ove sia consentita la sosta del mezzo stesso. Richieste di trasportare la merce, davanti all’ingresso dell’immobile, nell’entrata dell’immobile, nel garage, ai piani superiori o inferiori non possono essere accettate. Il Cliente rimane ovviamente libero di negoziare con il Trasportatore il trasporto di consegna nelle modalità poc’anzi descritte, sopportandone integralmente i costi e i rischi , dei quali Tutto per l’edilizia Snc non si farà comunque carico.

7.4. Lo scarico dei prodotti, conformemente agli accordi presi con il trasportatore, deve avvenire a cura di quest’ultimo utilizzando le attrezzature di costui. Tutto per l’edilizia Snc non risponderà di danni cagionati dal Cliente qualora questi, personalmente o per il tramite di propri ausiliari, provveda allo scarico dei Prodotti. Lo smaltimento dei pallet e degli imballi in generale utilizzati per la consegna della merce sono a totale carico del Cliente.

7.5. Indicativamente le merci verranno consegnate entro 30 giorni lavorativi dal completamento dell’acquisto e a pagamento ricevuto(in deroga all’articolo 61 del codice del consumo). La data della consegna della merce verrà fissata per accordo tra il Cliente e il trasportatore; nel caso in cui il trasportatore non riesca a porsi in contatto con il Cliente per 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della disponibilità della merce o il Cliente, dopo aver fissato con il trasportatore la data di consegna, non si faccia trovare per un ugual periodo, il trasportatore avviserà Tutto per l’edilizia Snc la quale farà rientrare la merce al proprio magazzino centrale. Il Cliente potrà richiedere a Tutto per l’edilizia Snc una nuova consegna purché lo faccia entro 30 giorni di calendario dal reso della merce e rimborsi a Tutto per l’edilizia Snc le spese da questa sostenute per la giacenza, il rientro della merce al magazzino centrale e la nuova spedizione. La tariffa sarà quella richiesta ed applicata dal trasportatore.

7.6. Nel caso in cui il Cliente constati l’esistenza di eventuali rotture e danneggiamenti dovuti al trasporto dovrà comunicare tali rotture in forma scritta evidenziando sempre sul documento di trasporto la riserva di controllo. Per eventuali danneggiamenti verificatisi durante il trasporto, i clienti avranno l’onere di conservare i prodotti rotti, malfunzionanti e/o difettosi, astenendosi dallo smaltirli senza il preventivo consenso scritto di Tutto per l’edilizia Snc. La mancata osservanza di tali disposizioni potrebbe ledere il diritto di rivalsa di Tutto per l’edilizia Snc nei confronti dei propri sub-fornitori e fornitori, il che comporterà la responsabilità dei Clienti per ogni pregiudizio da ciò nascente.

7.7. Il Cliente dovrà confermare che il luogo di consegna del materiale è facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto e che lo stato dello stesso non presenta particolari impedimenti e/o limitazioni ai fini del trasporto. In caso di mancata comunicazione qualora il trasporto comporti una maggiore prestazione, i costi aggiuntivi applicati dal trasportatore verranno addebitati al Cliente.

7.8 . Il Cliente dovrà confermare che il luogo di consegna del materiale è facilmente raggiungibile da mezzo dotato di sponda idraulica (camion di piccola,media e grande dimensione) e che la consegna e lo scarico merce avverrà in una zona di superficie piana cioè in assenza di dislivelli che comprometterebbero la sponda idraulica. In caso di mancata comunicazione qualora il trasporto comporti una maggiore prestazione, i costi aggiuntivi applicati dal trasportatore verranno addebitati al Cliente. L’omessa comunicazione non comporterà alcuna responsabilità in capo a Tutto per l’edilizia Snc e sarà onere del Cliente contattare Tutto per l’edilizia Snc e concordare direttamente con la stessa una nuova consegna della merce.

7.9. Il Cliente nel fornire i dati relativi all’indirizzo di consegna certifica l’autenticità e la correttezza degli stessi. Gli incarichi di trasporto verranno assolti in conformità ai dati forniti pertanto in presenza di errori (in via esemplificativa errato CAP, Indirizzo, luogo ect.) il Cliente esonera Tutto per l’edilizia Snc da qualsiasi responsabilità e/o pregiudizio che possa derivarne tra cui un addebito di costo applicato dal trasportatore per erronea compilazione ed omessa informazione di cui ai punti 6.7 e 6.8 (poiché trattasi di consegna della merce al di fuori degli accordi pattuiti).

7.10 Il Cliente ancora prima di esaminare la merce dovrà osservare se il trasportatore maneggia all’atto della consegna in modo non conforme ed improprio la merce stessa. Qualora si verificasse tale ipotesi il Cliente dovrà evidenziare sul documento di trasporto riserva di controllo per trattamento improprio da parte del trasportatore.

7.11. Il Cliente dovrà controllare lo stato dell’imballo della merce che dovrà risultare perfettamente integro e sigillato, non danneggiato né alterato. In caso contrario il Cliente dovrà evidenziare sul documento di trasporto la riserva di controllo e dove possibile effettuare fotografie.
7.12. Nel caso in cui manchi della merce e/o l’imballo è stato consegnato aperto e/o manomesso il Cliente dovrà evidenziare sul documento di trasporto riserva di controllo.

7.13.Condizioni accessorie Consegna/Trasporto:

Servizio PREMIUM:+ € 20,00 dal prezzo di listino

Giacenza:€ 15,00/pallet/ max 5 gg.

Riconsegna:70% della tariffa della spedizione

Rientro al Mittente:100% della tariffa di spedizione

Scarico a mano € 50,00 a pallets(solo in caso di piastrelle oltre 30/mq oppure in caso di materiali pesanti)

8) Diritto di recesso

8.1. Al Cliente, se ed in quanto “Consumatore” (così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo), competono i diritti di cui agli articoli 54 e seguenti del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa. Egli ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Per le modalità di esercizio del recesso valgono le indicazioni contenuti all’indirizzo: ceramichedepaola.it/diritto di recesso.

9) Reclami 

9.1. Per qualsiasi eventuale reclamo,cominicarcelo con lettera raccomandata

10) Disposizioni di chiusura

10.1. Il Cliente prende atto e riconosce che le merci oggetto di vendita e in particolare i prodotti ceramici potrebbero avere una tonalità di colore lievemente diversa da quella delle foto pubblicate sul Sito. Trattandosi di difformità cromatiche tollerate nel commercio di prodotti ceramici ed impossibili da prevedere e/o prevenire, rimane inteso tra le parti che la consegna di materiale di tonalità lievemente differente rispetto alle foto visionate online non costituisce inadempimento di Tutto per l’edilizia Snc.

10.2. Al momento della consegna delle merci il Cliente provvederà a verificare le condizioni di queste e sarà tenuto a denunciare al fornitore quei vizi che la persona di media diligenza avrebbe potuto rilevare a seguito di una attenta ispezione delle merci medesime. Il Cliente è comunque tenuto a denunziare la presenza di vizi palesi delle merci entro i termini di legge, ed in ogni caso prima di procedere alla posa in opera dei prodotti. Tutto per l’edilizia Snc non sarà responsabile per i costi della posa in opera di prodotti palesemente viziati o difformi da quanto convenuto, né per gli oneri necessari alla rimozione di tali prodotti e/o per il ripristino dei locali e/o per qualsiasi danno indiretto e/o consequenziale che potesse essere prevenuto usando l’ordinaria diligenza nell’esaminare le merci.

10.3. Il Cliente prende atto e riconosce che l’attività di vendita dei Prodotti attraverso il Sito non è principalmente diretta verso alcun paese al di fuori dell’Italia, e che anzi Tutto per l’edilizia Snc si riserva di verificare, caso per caso, la fattibilità ed i costi del trasporto di Prodotti al di fuori dei propri confini nazionali. La traduzione della presenti condizioni generali non rappresenta una sollecitazione all’acquisto dei Prodotti diretta al di fuori dei confini nazionali.

10.4. Ai sensi dell’articolo 49 comma 5 del Codice del Consumo formano parte integrante del contratto le informazioni fornite ai sensi dell’articolo 49 comma 1 del medesimo Codice del Consumo; tali condizioni non possono essere modificate se non con il consenso di entrambe le parti.

10.5.Tutte le offerte presenti sul sito sono valide esclusivamente per gli acquisti effettuati online

 

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora